COME LAVORIAMO

La filosofia:
La classe di un arredamento si riconosce dalla qualità dei dettagli, da quel particolare che lo fa unico. La qualità di un mobile nasce già nel momento dell’acquisto dei materiali, per questo i fratelli Spaghetti scelgono personalmente le materie prime. Dalla scelta del legno rigorosamente pregiato alla ferramenta, dalle colorazioni ai marmi. Il marchio “Ara” è un prodotto Italiano al 100% dalla manifattura alle materie prime, con prodotti di prima scelta e esperienza pluridecennale. Una tradizione di famiglia che tramanda da generazioni i segreti più nascosti del vero artigianato del mobile.
“ARA” costruisce soltanto mobili in legno massello scelto e stagionato direttamente in sede. In una parola, lo scopo è quello di progredire pur rimanendo legati all’antica tradizione dei maestri artigiani di un tempo. La passione che muove la maestria, l’onestà e la dedizione al lavoro, hanno dato vita ad un rapporto di fiducia incondizionata della clientela di ARA MOBILI.

legname

La stagionatura
Per consentire una ottimale stagionatura il legno viene lasciato all’aperto dai 3 ai 10 anni

come-lavoriamo-2

La progettazione
Ogni arredo viene progettato tenendo conto degli spazi e delle esigenze del cliente, con un’alta personalizzazione dei mobili, creati su misura con estrema precisione.
Ogni pezzo è unico e rispecchia la personalità del cliente fin dal progetto, che viene costruito dopo un’attenta consulenza e studiato in ogni particolare. Questa prima fase di lavorazione è fondamentale per creare un lavoro di alta qualità.

come-lavoriamo-3

La qualità del legno:
Uno degli aspetti che i maestri falegnami si impegnano a mantenere costante nella creazione dei loro mobili, è l’attenta selezione del legno, che viene effettuata personalmente con rigorose valutazioni, scegliendo sempre le parti migliori come prerogativa fondamentale del marchio di fabbrica “ARA”.

come-lavoriamo

La Lavorazione
Artigiani di alta esperienza rifiniscono a mano il mobile in ogni sua parte con estrema attenzione ai dettagli. Grazie all’ausilio di innovative macchine utensili, i tempi e la qualità del lavoro sono ottimizzati.

verniciatura

La verniciatura:
Le colorazioni, sono realizzate esclusivamente a mano con tecniche all’avanguardia, offrendo innumerevoli opportunità di combinazioni ottenendo la massima personalizzazione cromatica per il cliente.

consegna

La consegna e il montaggio:
La consegna viene effettuata direttamente dai falegnami con i loro mezzi di trasporto, seguendo con scrupolo e attenzione anche il montaggio e lasciando al cliente il prodotto finito e allestito presso la sua abitazione. I tempi di consegna sono sempre rispettati con scrupolo e sono uno dei punti di forza di ARA MOBILI.

marchiodifabbrica

ARA MOBILI. Qualità garantita:
Tutti i mobili prodotti da ARA, sono realizzati a mano in sede. Un marchio a fuoco che offre garanzia di valere nel tempo. Un marchio che rappresenta la vera arte del legno.